Raffaele Costantino

Raffaele Costantino

Artista / Produttore / Divulgatore

Dj, produttore, conduttore radiofonico, consulente musicale.

Conduce MusicalBox su su Radio 2, giuntao alla dodicesima stagione e considerato un punto di riferimento unico nel panorama radiofonico nazionale. Ha uno spazio tutto suo nella web radio worldwide fm di Gilles Peterson. L ’1 dicembre 2016 è uscito il suo primo libro: “Storia Di Una Playlist, Playlist di Una Storia ”, Arcana Edizioni. Socio Fondatore della Snob Production (società di ideazione e produzione di eventi culturali) e di Snob Studio (società di music advertising). Collabora in qualità di consulente musicale e direttore artistico con molti club e festival a livello nazionale ed internazionale:

E ’stato per 7 anni il direttore artistico di Meet In Town all ’Auditorium di Roma e consulente musicale per la fondazione Musica per Roma. E ’stato consulente musicale per Rai Radio2 e per Soundreef.

Per Soundreef cura la serie podcast “soundreef waves ”. Membro del Team di Curatori di Lazio Creativo per la regione Lazio in qualità di esperto musicale. A &R e co fondatore di HyperJazz Records, etichetta che, appena nata, ha iniziato subito a farsi notare a livello internazionale.

Con il suo alter ego dj Khalab sperimenta nuovi incroci tra musica elettronica, tradizione Africana e jazz, incidendo dischi con prestigiose etichette internazionali, (black acre di Bristol , wonderwheel di New York, On The Corner di Londra) portando la sua musica in giro per l ’Europa. Ha vinto il premio “Track of the year 2016 ”nel prestigioso concorso organizzato da Gilles Petereson (bbc) a Londra (Worldwide Awards)

Il suo disco Black Noise 2084 è stato inserito tra gli album più belli del 2018 da molti media internazionali (The Wire, BBC6, MOJO, Bandcamp) e supportato da dj del calibro di Gilles Peterson, Laurent Garnier, Trevor Jackson, Ben Ufo, Mattew Dear e tanti altri. Ha suonato in alcuni tra I più prestigiosi festival europei tra cui il WorldWide Festival e Glanstonbury.